mercoledì 1 giugno 2011

Sedicente editoriale: analizzando dati

Siamo a giugno. "Il mondo nuovo" ha superato il mese di vita e penso sia il caso di provare a buttare giù qualche considerazione, anche perchè alcuni dati delle statistiche del blog mi fanno sorridere. Sì, questo è un post di autocelebrazione, però a leggerlo tutto vi farete sicuramente almeno una risata.

Partiamo dal numero di visite. Il blog sta crescendo lentamente ma costantemente e ogni giorno si registrano un buon numero di visite, con l'eccezione del 15 maggio, giorno in cui la piattaforma Blogger non era attiva. Il tutto senza che il sottoscritto abbia fatto della promozione spammando il sito a destra e a manca. Direi che posso avere almeno un buon motivo per essere contento. Per quanto riguarda i singoli post devo - purtroppo - constatare che quelli più letti sono tutti quelli che trattano di politica e attualità, mentre le recensioni non se le guarda (quasi) nessuno. Insomma, a quanto pare ho toppato target o forse per la narrativa ci sono blog ben più autorevoli e seri del mio. In ogni caso ci sono ancora parecchio margine di miglioramento e mi sento fiducioso.

Ora siamo arrivati alla parte divertente. Sapete quali sono le parole chiave di ricerca con cui si arriva qui? Guardate un po' l'immagine qui sotto, relativa all'ultima settimana.


A quanto pare la maggior parte dei visitatori sono nazistoidi di internet. Pfff...i nazisti di internet. Io li odio i nazisti di internet.

Nessun commento:

Posta un commento