giovedì 1 marzo 2012

Sedicente editoriale: ed è arrivato marzo

Alla fine è arrivato marzo. La primavera è alle porte e forse vale la pena fare un po' il bilancio dell'attività di questo piccolo angolo della rete, magari provando a buttare giù qualche idea per il futuro. In realtà si tratta solamente di un modo nemmeno tanto ingegnoso di auto-lodarmi, ma vabbè.

Partiamo dai numeri. Nei primi due mesi del 2012, nonostante avessi abbandonato completamente il blog da ottobre, ho potuto riscontrare un incremento nel numero di visitatori, tanto che il loro numero è costantemente sopra i trecento mensili, con una tendenza all'incremento. Il tutto senza che il sottoscritto abbia mai fatto molto per sponsorizzare questa pagina, a parte mettere RSS Graffiti su Facebook. Sono cose che fanno indubbiamente piacere, specialmente quando si è quasi completamente privi di autostima come il sottoscritto. Le pagine più visitate sono quelle su Andrej Chikatilo, la recensione de "L'ombra dello scorpione" e una mia riflessione su Huxley.

Per il futuro, quindi, cercherò di orientarmi in questo senso, cercando di impegnarmi a realizzare almeno un post serio a settimana, con tutto il corollario di sfoghi e altre amenità. Per quanto riguarda la recensioni, temo che bisognerà aspettare un po', visto che disoccupazione e costo esorbitante dei libri in Italia non vanno molto d'accordo. Potrei puntare sugli e-book - cosa che in effetti vorrei fare - ma prima dovrei recuperare un reader, visto che dopo 10 minuti di lettura al pc mi si incrociano gli occhi. Ma non temete, ne arriveranno anche altre...prima o poi.

Nessun commento:

Posta un commento