lunedì 11 luglio 2011

Sedicente editoriale: propositi estivi

Come ogni anno è esplosa l'estate. Il caldo è tanto, la voglia di accendere il pc e saturare ulteriormente di calore la stanza è ai minimi storici e di conseguenza l'aggiornamento del blog lascia un po' a desiderare. Mi rendo conto che è una giustificazione piuttosto scialba, quindi non mi resta che fare un mea culpa grande quanto una casa. Detto questo vi informo che non mi prenderò nessuna pausa, anzi, continuerò ad aggiornare il blog: questo post in effetti dovrebbe servire solo ad anticiparvi un po' di cose. Ammesso che vi possa interessare.

Continuerò con le recensioni, come prima e più di prima. L'unica differenza è che non tratterò più solo libri stampati su carta, ma aprirò le pagine di questo spazio virtuale anche agli ebook, ovvero ai libri in formato digitale. Qualcuno storcerà il naso - io per primo sono un feticista della carta - ma approfondendo l'argomento si possono scoprire una marea di cose interessanti, oltre a delle vere e proprie chicche.

Scriverò una serie di articoli sui serial killer. Nessuna mitizzazione, niente particolari splatter: solo i meccanismi psicologici che si annidano nella mente dei predatori di uomini e i metodi di indagine di chi cerca di catturarli. Niente di più, niente di meno.

Scriverò anche qualche articoletto "storico". Niente pipponi teorici, ma solo qualche approfondimento che spero possa essere di vostro interesse. Insomma, voglio applicare una volta per tutte quello che ho studiato per anni e dare libero sfogo ad una delle mie più grandi passioni.

Per concludere vi anticipo che verso settembre dovrei partecipare ad un progetto di scrittura condivisa...e che ho ripreso a scrivere più o meno seriamente... chissà dove mi porterà tutto questo...

Nessun commento:

Posta un commento